Chi collabora con Grains

La nostra missione è scovare in Sardegna tutto ciò che può far crescere il concetto di “Very Local Pizza”. Una pizza SARDA dalla A alla Z.

Amiamo Lavorare con chi condivide la nostra passione per il
cibo autentico e identitario

Qui trovi ALCUNI dei fornitori a cui ci affidiamo da anni.

Sono le mani esperte di Vito Salvagione, pugliese d’origine ma ormai radicato in quel di “Is Mirrionis”. Pasta filata e ricotte non hanno segreti per lui e la sua squadra. Il latte è rigorosamente sardo e arriva fresco ogni giorno.

Sulla farina non si scherza. Macinazione a pietra, piccole quantità. Grani freschi, locali, che non hanno bisogno di essere “drogati” per attraversare il mondo. I cugini Marco, Francesco e Samuele credono come noi in questa contro-rivoluzione.

Non ci sogneremmo mai di inquinare la tua pizza con olive spagnole annerite col colorante. Le olive della Famiglia Orro di Tramatza sono denocciolate una ad una, pestate e governate in olio evo e finocchietto selvatico. Davvero un’altra vita!

I salumifici che lavorano carne veramente sarda si contano sulle dita di una mano. Sono ancora meno quelli che praticano allevamento semi-brado. La famiglia Pinna di Gonnosfanadiga punta ancora su questi valori. Grazie!

I pluripremiati pelati Antonella di Serramanna sono il meglio che ci possa essere sulla piazza… e sulla pizza. Vengono utilizzati esclusivamente pomodori locali, coltivati nelle assolate terre adiacenti allo stabilimento.

Dalle fertili pianure del villacidrese arrivano le bontà di Federico e famiglia. Le lavorazioni stagionali, i gusti della tradizione e la lunga esperienza di produzione fanno delle loro conserve di verdure dei prodotti veramente speciali.